Presentato il Cencio 2018 di Dimitri Gori

Anche quest’anno, all’interno della manifestazione castellana di InCanti & Banchi, è stato presentato l’ambitissimo riconoscimento che verrà consegnato al vincitore del Palio 2018 a tema CARTOONIA.

Per il terzo anno consecutivo il Cencio è stato oggetto di un bando di concorso aperto a tutti coloro che volevano partecipare e la scelta, tra i bozzetti arrivati alla scadenza, è ricaduta su un’artista di Certaldo, Dimitri Gori.

Cucchiara Michele, presidente dell’associazione Ca*Stellare, insieme a Ilaria Monzitta e Francesca Capotondi, spiegano il perché di tale scelta:

“Dato il tema fantasioso scelto e dopo aver visionato i bozzetti, ci è sembrato giusto rappresentare il cencio, non con un classico personaggio dei cartoni animati, ma con uno tutto nostro. Infatti, l’autore scelto, ispirato da uno storico nostro eroe esistito, Membrino, ci ha proposto un supereroe tutto nostro: Super Palio. Siamo sicuri che questo personaggio rappresenta al meglio quello che i classici supereroi dei cartoni animati sono: persone comuni che grazie a doti particolari aiutano le persone. Chi crede in Super Palio crede nella nostra buona volontà nel cercare di riuscire a fare un bellissimo palio rendendo felici chi lo segue.

Castellani, nei prossimi giorni guardatevi intorno, Super Palio sarà in giro per il paese a visionare la preparazione del Ca*Stellare che quest’anno avrà come date 27 Giugno (palio dei bambini), 29, 30 Giugno e 1 Luglio”.

Il cencio verrà esposto presso l’Oratorio di San Carlo Borromeo fino all’inizio del Palio

Nessun commento per adesso.

Lascia un commento